DAL 24 al 25 Settembre 2016 un’iniziativa nata per onorare i nostri Angeli custodi qui alla Porziuncola, luogo caro alla Vergine Maria, a San Francesco e Santa Chiara. Il comitato organizzativo è composto da mamme, papa, frati e suore che hanno creduto che questa festa sia veramente “piovuta dal cielo”.

Lo scopo della festa è quello di pregare insieme i nostri Angeli custodi che ci circondano con la loro incessante protezione. A loro, che hanno il compito di annunciare Cristo,
di servirlo ed essere suoi messaggeri, chiediamo con questa festa di aiutarci a realizzare la volontà del Signore nella nostra vita.

La festa vuole anche continuare a “giocare” con i figli che sono in cielo e rimanere uniti a loro in un abbraccio d’amore che nella festa si manifesta in due momenti particolarmente emozionanti e commoventi: la celebrazione della santa messa e la festa in piazza, con il lancio dei palloncini sui quali sono attaccati messaggini per la “città del cielo”.

Altro scopo della festa, non di minore importanza, è quello di ritrovarsi insieme come un’unica famiglia: famiglie nella grande famiglia che è la Chiesa. Nella festa tutto questo si manifesta nella preghiera fatta insieme, nel lasciarsi coinvolgere dalla festa, e nel condividere il pranzo portato da casa e consumato all’aperto come si faceva una volta.

Il link al sito ufficiale della festa è: http://www.lafestadegliangeli.org.

Print Friendly
Offerte e promozioni
Corsi e iniziative