VERSIONE IN PDF

Hotel Domus Pacis Assisi
Piazza Porziuncola, 1 I-06081
Santa Maria degli Angeli (PG)

Coordinate Geografiche:
GPS DD: 43.0566457 , 12.579884
D.D.: Lat. 43.0566457° N – Long.12.579884° E
D.M.S.: Lat. 43° 3´ 23.925″ N – Long. 12° 34´ 47.582″ E

IN AUTO

L’Hotel Domus Pacis assisi si raggiunge percorrendo la superstrada SS75 (raggiungibile da Sud dall’uscita A1 di Orte e da Nord dall’uscita A1 di Valdichiana). L’uscita Assisi/Santa Maria degli Angeli Sud conduce direttamente da noi, seguendo le indicazioni Santa Maria degli Angeli Centro.

■ Per chi proviene da Nord:

• Dal versante tirrenico dopo aver lasciato l’autostrada A1 al casello di Valdichiana proseguire verso Perugia sul raccordo autostradale, continuare in direzione Cesena sulla SS3bis quindi prendere l’uscita verso Assisi/Foligno/Spoleto, uscire a Assisi/Santa Maria degli Angeli Sud, al bivio prendere a sinistra seguendo le indicazioni Santa Maria degli Angeli Centro, quindi a destra e dopo circa 200 metri,  all’altezza della Basilica girate a destra, troverete la sbarra di ingresso, suonare il campanello per l’apertura.

• Dal versante adriatico, Assisi è raggiungibile uscendo dall’autostrada A14 al casello di Ancona Nord e proseguendo in direzione Roma/Jesi/Fabriano sulla SS76, arrivati sulla SS3bis prendere l’uscita verso Perugia, quindi l’uscita verso Assisi/Foligno/Spoleto, uscire a Assisi/Santa Maria degli Angeli Sud, al bivio prendere a sinistra seguendo le indicazioni Santa Maria degli Angeli Centro, quindi a destra e dopo circa 200 metri,  all’altezza della Basilica girate a destra, troverete la sbarra di ingresso, suonare il campanello per l’apertura.

• Dalla E45 Cesena/Ravenna prendere l’uscita verso Assisi/Foligno/Spoleto, uscire a Assisi/Santa Maria degli Angeli Sud, alla rotatoria prendere a sinistra direzione Santa Maria degli Angeli Centro, al bivio prendere a sinistra seguendo le indicazioni Santa Maria degli Angeli Centro, quindi a destra e dopo circa 200 metri,  all’altezza della Basilica girate a destra, troverete la sbarra di ingresso, suonare il campanello per l’apertura.

■ Per chi proviene da Sud:

• Dal versante tirrenico dopo aver lasciato l’autostrada A1 al casello di Orte proseguire sulla E45 direzione Terni, prima di Terni uscire sulla SS3Bis direzione Perugia, proseguire in direzione Cesena, quindi prendere l’uscita verso Assisi/Foligno/Spoleto uscire a Assisi/Santa Maria degli Angeli Sud, alla rotatoria prendere a sinistra direzione Santa Maria degli Angeli Centro, al bivio prendere a sinistra seguendo le indicazioni Santa Maria degli Angeli Centro, quindi a destra e dopo circa 200 metri,  all’altezza della Basilica girate a destra, troverete la sbarra di ingresso, suonare il campanello per l’apertura.

• Dal versante adriatico uscire dall’autostrada A14 a Macerata-Civitanova Marche verso Macerata e prendere lo svincolo per Macerata/Tolentino entrare nella SS77 in direzione Roma, quindi seguire le indicazioni Roma/Camerino/Foligno/Visso, proseguire sulla SS77 fino allo svincolo della SS3 direzione Perugia poi prendere l’uscita SS75 verso Foligno Nord/Perugia uscire a Assisi/Santa Maria degli Angeli Sud, al bivio prendere a sinistra seguendo le indicazioni Santa Maria degli Angeli Centro, quindi a destra e dopo circa 200 metri,  all’altezza della Basilica girate a destra, troverete la sbarra di ingresso, suonare il campanello per l’apertura.

IN TRENO

La stazione è quella di Assisi/Santa Maria degli Angeli (a 1 km dall’Hotel Domus Pacis) sulla linea Perugia/Terni, gestita dalle F.S., si raggiunge da Roma, per Orte/Terni/Foligno. Alla stazione di Assisi si arriva anche da Nord sulla linea Firenze/Roma via Arezzo/Terontola e da Ancona via Fabriano/Foligno.

Dalla stazione sono previsti collegamenti autobus, Linea C, con Piazza Garibaldi di fronte alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a 100 mt da noi.

In alternativa si può usufruire del servizio taxi:
Radio Taxi Assisi: via Arco dei Priori 1/a – tel: +39 075 813100
L’orario del servizio: dalle 06.00 alle 24.00 (dalle 24.00 alle 06.00 su prenotazione).

IN AEREO

Aeroporto San Francesco loc. S.Egidio – Perugia
L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria: Perugia San Francesco loc. Sant’Egidio (km. 11).
Sant’Egidio è stato ampliato e ammodernato: il progetto per la realizzazione della nuova aerostazione è stato realizzato dall’architetto Gae Aulenti. L’aeroporto è dotato di parcheggio gratuito ed è possibile noleggiare auto delle principali compagnie nazionali. Voli nazionali per Cagliari e Trapani. Voli internazionali con Ryanair per la Gran Bretagna: Londra Stansted, la Spagna: Barcellona Girona, il Belgio: Bruxelles Charleroi e con Belleair per l’Albania:Tirana.
Tel: + 39 075 592141 – http://www.airport.umbria.itinfo@airport.umbria.it

Lo scalo è collegato tramite un servizio di autobus con Perugia (distante 15 km, tempo di percorrenza 20 minuti). Non esiste un servizio autobus diretto con Assisi/Santa Maria degli Angeli, è previsto un collegamento della A.P.M. con la linea extraurbana E006 Perugia/Bettona/Assisi in partenza da P.za Partigiani, un’alternativa più rapida sono i treni in partenza dalla stazione di Fontivegge o il servizio taxi.
Collegamento autobus da/per Perugia – Terminal Aeroporto San Francesco loc. S.Egidio
Percorso: P.zza italia – Stazione F.S. Fontivegge – Aeroporto San Francesco loc. S.Egidio e viceversa.
Società di gestione Sulga/ A.C.A.P.
Per orari ed ulteriori informazioni numero verde tel: 800.099.661
Tel: +39 075 5009641 – www.sulga.itinfo@sulga.it – Tariffa € 3,50

In alternativa si può usufruire del servizio taxi:
Radio Taxi Assisi: via Arco dei Priori 1/a – tel: +39 075 813100
L’orario del servizio: dalle 06.00 alle 24.00 (dalle 24.00 alle 06.00 su prenotazione).

Print Friendly
Offerte e promozioni
Corsi e iniziative