La DOMUS PACIS è un hotel a tre stelle situato presso il Santuario della Porziuncola, vicino ai luoghi della memoria e della gloria di Francesco e Chiara. E’ un posto privilegiato per immergersi nella mistica bellezza di Assisi.

La DOMUS PACIS con il suo Centro Congressi, tecnologicamente all’avanguardia, organizzato e funzionale, costituisce una sede di prestigio per Convention, Congressi, riunioni di lavoro, corsi di formazione, seminari ad alto livello, ed è per questo che la struttura vuole perseguire un livello di servizio superiore a quello atteso dalla clientela, in un ambiente discreto ed accogliente, che offra ampia scelta di servizi, nella certezza del totale rispetto della legislazione vigente.

A questo scopo la nostra Struttura ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001, “Sistema di Gestione per la qualità”, che è descritto nel Manuale della Qualità e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali.

Siamo convinti che la qualità dei servizi di ospitalità dipenda fortemente dalle proprie risorse. La professionalità, la cortesia, la disponibilità all’ascolto e la soddisfazione dell’ospite come obiettivo primario sono gli elementi che contraddistinguono un servizio di qualità. E’ proprio su questi fattori che basiamo l’accoglienza dei nostri ospiti. Tali fattori, uniti a continui investimenti in strutture ed innovazione, hanno portato a una progressiva crescita della qualità dei servizi erogati. Per garantire queste caratteristiche oggi, domani e sempre la nostra famiglia ritiene prioritario perseguire le seguenti strategie:

  • Ricerca della soddisfazione dei propri ospiti;
  • Ricerca della soddisfazione delle proprie risorse;
  • Ricerca del miglioramento continuo dei servizi erogati e dell’efficienza dei relativi processi;
  • Riduzione dei costi della Non Qualità;
  • Formazione continua del personale;
  • Migliorare l’accesso ai servizi e l’informazione all’utente.

La politica della Qualità sopra esposta, trova riscontro negli obiettivi della qualità, misurabili e quantificabili, che vengono esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame del Sistema Qualità svolti periodicamente dall’alta Direzione.

Per offrire un’ulteriore garanzia rispetto a questi principi e certificare la qualità dei nostri servizi da parte di un ente terzo, imparziale e autorevole, è stato incaricato l’Istituto di Certificazione della Qualità “Certiquality”, aderente al circuito IQNet (International Certification Network) che riunisce i più prestigiosi organismi di certificazione di 35 Paesi del mondo.

Certiquality è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto, Certiquality opera inoltre nella verifica della sicurezza alimentare, dei sistemi informativi e nella formazione.

Abbiamo quindi ottenuto la certificazione del nostro sistema di qualità a Norma: UNI EN ISO 9001:2008, per l’erogazione di servizi alberghieri, di ristorazione e congressuali. Certificazione resa pubblica nel sito web ufficiale di Accredia: Ente Italiano di Accreditamento, l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento.:

N.cert.: 9276/2
Provincia Serafica di S. Francesco O.F.M. Domus Pacis
ISO 9001:2008 – Sistemi di gestione per la qualita’ -
Emesso il: 18-05-2005
in corso di validita’

Tutti i Responsabili aziendali sono tenuti ad attuare il Sistema Qualità, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da assicurare che tutto il Personale operi con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative del servizio ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite.

Tutti i Collaboratori sono impegnati a perseguire il continuo miglioramento della qualità nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive aziendali.

Al Responsabile Sistema Qualità, che riferisce direttamente alla Direzione, è attribuita l’autorità per assicurare che il Sistema di Gestione Qualità sia applicato e mantenuto attivo in conformità alla Norma di riferimento, ed è affidato il compito di riferire alla Direzione sull’andamento del Sistema Qualità, in modo da consentire l’efficace riesame ed indirizzarne il miglioramento.

Il Responsabile
dr. Giuseppe Stirone

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