Mercatini Natale AssisiLa Magia del Natale ad Assisi, dal 6 all’8 Dicembre 2013 mercatini di Natale in Piazza del Comune e Piazza santa Chiara.

Il Natale In Umbria è caratterizzato da numerose iniziative che si svolgono in tutti i comuni della regione. I presepi artistici e i presepi viventi, gli spettacoli, i concerti, le mostre, le vie addobbate e illuminate, i mercatini e la cucina tradizionale rendono unica l’atmosfera delle feste natalizie.

Sono oltre quaranta, in tutti i centri grandi e piccoli dell’Umbria, le rievocazioni della Natività che riportano al ricordo del primo presepe di Greccio voluto da san Francesco.

Ad Assisi l’associazione Assicity presenta la terza edizione dell’evento: “La Magia del Natale ad Assisi”. Dal 6 all’8 Dicembre 2013, in Piazza del Comune, verrano allestiti dei mercatini artigianali, aperti dalle 10:00 alle 22:00, dove saranno esposti addobbi natalizi, oggetti per la casa, sciarpe e cappelli, ceramiche dipinte a mano, prodotti tipici, cioccolate e caramelle, creazioni artistiche, articoli di stoffa e pelle, ecc.

Assicity in collaborazione con il Centro Internazionale per la Pace fra i popoli e altri enti benefici intende dedicare questo fine settimana ai più piccoli organizzando attività proprio per coloro che sono i veri protagonisti del Natale; laboratori, addobbo di alberi, merende, animazione, letture, trucca bimbi, trampolieri, giocolieri e burattinai, e un trenino che condurrà Babbo Natale in piazza del Comune per la distribuzione dei doni ai bambini.

Le tre giornate saranno inoltre allietate da spettacoli teatrali e concerti, che vedranno protagonisti: Maurizio Lastrico, i Sonidumbra, il duo Guidi e Petrella, gli Ensemble Aubespine, i Vence & Device, i Please Diana, Cogli la Prima Mela e tantissime altre sorprese.

Print Friendly
Offerte e promozioni
Corsi e iniziative